Le operazioni di acquisto sono regolate, tra l'altro, dalle disposizioni del D.Lgs. n. 206 del 6.9.2005.
Con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, il cliente dichiara di aver preso visione e di accettare incondizionatamente tutte le presenti condizioni generali di vendita

Il cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 52 e 53 del D.Lgs. 205/06.

È fatto severo divieto al cliente di inserire dati falsi, e/o inventati e/o terze persone. Occhialitaly.it si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Il cliente manleva Occhialitaly.com da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Le condizioni generali di vendita possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Occhialitaly.com 

che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web. 

PRODOTTI E PREZZI DI VENDITA

Tutti gli occhiali in vendita su Occhialitaly.com sono nuovi, autentici ed originali al 100%.


Ogni occhiale viene spedito  con astuccio originale e panno. 

MODALITA’ DI PAGAMENTO
www.occhialitaly.it accetta i seguenti metodi di pagamento:
Carta di credito; Paypal e Bonifico bancario e contrassegno (solo per l'Italia).


Al ricevimento della notifica di accredito avvenuto da parte della nostra banca (normalmente questa operazione richiede alle banche circa 2/3 giorni di tempo) provvederemo all'immediata spedizione della merce. 
 
RECESSO

I prodotti dovranno essere restituiti entro e non oltre il decimo giorno lavorativo successivo al ricevimento dal prodotto, mediante riconsegna diretta o spedizione al mittente.


Tutti i costi di restituzione dei prodotti sono a carico del consumatore. Tutti gli articoli dovranno essere restituiti e pervenire alla Occhialitaly.com integri e nello stesso stato in cui sono stati ricevuti, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione che facciano parte della confezione; in caso contrario, ci riserviamo di non effettuare il rimborso. 


Il rimborso verrà effettuato nel più breve tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla notifica della ricezione della richiesta di rimborso. Dall'importo pagato dall'acquirente verranno decurtate la quota pagata come contributo per le spese di spedizione della merce richiesta e tutte le eventuali spese sostenute per la restituzione.

Le nostre vendite sono regolamentate dal Decreto Legislativo 206/2005. in quanto si svolgono fuori da locali commerciali. Con questa legge il cliente in qualità di persona fisica, escluse quelle giuridiche, ha la possibilità di esercitare il diritto entro 14 gg dal ricevimento della merce, dandone comunicazione tramite raccomandata con avviso di ricevimento, che potrà essere anticipata via e-mail agli indirizzi di seguito indicati:

email: info@occhialitaly.com.

Restano a carico del cliente le spese dirette di restituzione del bene. Il rimborso delle stesso (escluse le spese di trasporto e imballo calcolate per un minimo di € 10.00 anche ove la spedizione era gratuita), Il rimborso avverrà nello stesso metodo di pagamento da lei effettuato dove possibile entro 10/15 gg max dalla ricezione del bene contestato. Tale diritto decade qualora si verificassero anche una sola delle seguente voci:

1) l'imballo originale deve essere integro in ogni sua parte e completo di eventuali accessori;
2) danneggiamento del prodotto;

In questo caso il bene verrà restituito al mittente addebitato allo stesso le spese di trasporto.


SPEDIZIONE E CONSEGNA
Per la spedizione dei prodotti acquistati, Occhialitaly.com utilizza Poste Italiane.

Le spese di consegna vengono calcolate in base al peso della merce e alla destinazione geografica.

Le tariffe indicate per il servizio Poste Italiane per spedizioni di merci al di fuori della Comunità Europea includono il corrispettivo per la dichiarazione doganale ai sensi del Decreto Ministeriale n. 060788 e successive modifiche, mentre eventuali diritti doganali saranno a carico del destinatario.

Al momento della consegna, il cliente è tenuto a verificare la conformità del prodotto a lui consegnato con l'ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso, il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di ricevimento.


    I dati sensibili della carta di credito pertanto non vengono mai raccolti o memorizzati sul server di Occhialitaly a totale garanzia di sicurezza dell'acquirente.
    Per qualsiasi informazione puoi rivolgere le tue domande a info@occhialitaly.com

    Recesso
    Il cliente che intenda avvalersi del diritto di recesso dovrà seguire le istruzioni riportate nella pagina dedicata.

    Il cliente dovrà restituire i prodotti perfettamente integri e nella loro confezione originale.

    Entro 30 giorni Occhialitaly procederà ad accreditare la somma versata per l'acquisto del bene ad esclusione delle spese di trasporto a totale carico dell'acquirente. Per quanto non menzionato nel documento si fa riferimento al D.Lgs.22/05/99 n 185 e succ. mod.

    Consegne
    La merce ordinata viene preparata con estrema cura, utilizzando un adeguato imballaggio che consente di proteggere la merce da eventuali urti assicurando un buon isolamento termico.
    In caso di rottura o manomissione del pacco vi invitiamo a non accettare il pacco e a contattarci immediatamente.

    E' possibile spedire i tuoi acquisti ad un indirizzo diverso dalla tua residenza, è sufficiente indicarlo nel form al momento dell'ordine e compilare l'apposita sezione.

    E' possibile conoscere lo stato della spedizione inserendo il numero di lettera di vettura (tracking number), ricevuto nell'e-mail di avvenuta spedizione, nei siti ufficiali dei corrieri.
    Le spedizioni possono essere monitorate dopo 24/48 ore dalla ricezione dell’e-mail con segnalazione della preparazione del pacco, inserendo il tracking number sui siti ufficiali dei corrieri:
    Poste Italiane