I prodotti classificati come "disponibili" potrebbero non essere subito pronti alla spedizione poiché presenti all'interno della nostra rete di fornitura, ma non nel nostro magazzino centrale.

In particolare i tempi di consegna stimati sono i seguenti:

  • 3-10 giorni per prodotti disponibili
  • 10-20 giorni per prodotti momentaneamente non disponibili


Al fine di avere una consegna veloce e sicura, al momento dell’acquisto è necessario indicare l'indirizzo di destinazione con la maggiore precisione possibile.

OCCHIALITALY.com non è responsabile di eventuali ritardi e/o mancate consegne causate da indirizzi incompleti o non adeguatamente forniti in fase di ordine. In ogni caso OCCHIALITALY.com  non è responsabile di eventuali ritardi nella consegna dovuti al corriere. Eventuali ritardi non daranno all'acquirente alcun diritto di richiesta danni di alcun genere. 

OCCHIALITALY.com  affida le spedizioni a corrieri di POSTE ITALIANE . Dal giorno della spedizione occorrono solitamente 3/4 giorni lavorativi per destinazioni italiane. Sul territorio nazionale la spedizione è gratuita (tranne le isole).

Al momento della spedizione, riceverete una mail contenente il tracking number (da inserire nel sito del corriere) per poter tracciare la spedizione.

Le consegne dei prodotti avverranno durante i giorni lavorativi. In caso di assenza del destinatario il corriere lascia un avviso di passaggio. Il destinatario può decidere se ritirare la spedizione presso la Sede o concordare un secondo tentativo di consegna. Le spedizioni che rientreranno per periodo di giacenza superato saranno soggette a pagamento da parte del cliente per il reinvio della merce.

Si precisa che nessun corriere effettua telefonate preventive e non gestisce spedizioni che richiedono orari particolari. Le consegne dei prodotti avverranno durante i giorni lavorativi. Si invita il destinatario del pacco a controllare ed accertarsi dell’integrità dello stesso immediatamente al momento del suo ritiro e di fronte al corriere incaricato della consegna.

Nessun corriere può far controllare il contenuto del pacco prima di aver firmato per la consegna. Nel caso in cui non sia tu a ritirare direttamente il pacco, ti preghiamo di informare chi provvederà al ritiro. Ti ringraziamo per la collaborazione.